Presentazione

L’Istituto Comprensivo DD1 Cavour, guidato dal DS Prof.re Aldo Improta dall’a.s. 2013/14, si articola nei seguenti ordini di scuola e i corrispettivi plessi:
Scuola Secondaria di 1^ grado Plesso Cavour, Via Mattarella, 29;
Scuola primaria Mazzini, Piazza Calcara; Scuola primaria De Sanctis, Via De Sanctis; Scuola primaria Agazzi, Piazza Calcara; Scuola dell’ Infanzia Agazzi, Piazza Calcara; Scuola dell’infanzia Parco Felice, Via Giovanni Pascoli.

La Scuola Secondaria di primo grado è ubicata nel Plesso Cavour, sede centrale. Il plesso è strutturato su due livelli, il piano terra e il primo piano. È dotato di un ampio salone polifunzionale con videoproiettore, schermo interattivo, impianto di amplificazione e cineforum; 2 laboratori di informatica; una palestra coperta; un campetto polivalente recintato; pista atletica; ampi spazi esterni e un gazebo per svolgere attività scolastiche ed extrascolastiche; uno spazio esterno organizzato per attività di giardinaggio (serra e orto).

La scuola primaria Mazzini è un plesso distaccato dalla sede centrale. Il plesso è strutturato su due livelli, piano terra e primo piano. La terrazza del primo piano è dotata di una stazione metereologica. La scuola dispone di un salone polifunzionale e di ampi spazi esterni con un campetto polivalente recintato, un gazebo per svolgere attività progettate dal team docente e una serra attrezzata. Il plesso si avvale di un’altra struttura, poco distante, adibita a sala informatica e biblioteca.

La scuola primaria De Sanctis è un plesso distaccato dalla sede centrale. Il plesso è strutturato su un unico piano. All’esterno è presente una stazione metereologica. La scuola è dotata di un salone polifunzionale con schermo interattivo; un’aula d’informatica; una palestra coperta; ampi spazi esterni con un gazebo per svolgere attività progettate dal team docenti e una serra attrezzata.

La scuola dell’infanzia e primaria Agazzi è un plesso distaccato dalla sede centrale. Il plesso è strutturato su due piani, il piano terra che ospita la scuola dell’infanzia e il primo piano che ospita la scuola primaria. Il plesso è dotato di un salone polifunzionale con schermo interattivo; una palestra coperta e ampi spazi esterni con un campetto polifunzionale recintato. La scuola garantisce il servizio mensa interno.

La scuola dell’Infanzia Parco Felice è un piccolo plesso distaccato dalla sede centrale. Il plesso è strutturato su un unico piano ed è dotato di un salone polifunzionale con schermo interattivo e di un locale cucina. All’esterno è presente un ampio cortile alberato. La scuola garantisce il servizio mensa interno.