L’IC DD1 CAVOUR partecipa al concorso “Arte e Sicurezza” promosso dall’ INAIL e dall’ Ufficio Regionale Scolastico con il patrocinio della regione Campania.

evento

8 Ottobre 2025

Premiazione presso la sala Newton della “Città della Scienza” di Napoli alla presenza di rappresentanti Istituzionali

Cos'è

Premiati gli alunni dell’istituto comprensivo D.d.1 Cavour di Marcianise(CE) al concorso “Arte e Sicurezza”

 Importante riconoscimento per l’istituto Comprensivo D.d.1 Cavour di Marcianise (CE) guidato dal dirigente prof. Aldo Improta che si è distinto a livello regionale nel concorso “Arte e Sicurezza” promosso dall’ INAIL e dall’ Ufficio Regionale Scolastico con il patrocinio della regione Campania.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 8 ottobre presso la sala Newton della “Città della Scienza” di Napoli alla presenza di rappresentanti Istituzionali.

Gli alunni della classe 2F si sono classificati tra i primi nella selezione “Manifesto artistico” con il lavoro dal titolo:

La Prudenza sul lavoro Protegge Ciò Che Ami” realizzato sotto la guida del docente di Arte e Immagine prof. Giovanni Santoro.

L’ elaborato ha interpretato il tema della salute, sicurezza e prevenzione degli infortuni sul lavoro ponendo l’accento sul tema degli infortuni mortali (morti bianche) e sulla tutela dei legami umani.

Per il risultato conseguito gli studenti hanno ricevuto un assegno dal valore di 1.000 euro, mentre alla scuola è stato attribuito un ulteriore premio di 500 euro da destinare all’ acquisto di materiale utile a consolidare le iniziative in tema di diffusione della cultura della sicurezza.

“Un risultato che ci rende orgogliosi- ha commentato il dirigente prof. Aldo Improta– perché testimonia il frutto di un lavoro di cittadinanza attiva che si sviluppa all’ interno del nostro istituto, promuovendo esperienze didattiche che uniscono competenze artistiche, educazione civica e di sensibilizzazione verso importanti temi sociali”.

Destinatari

TUTTI

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Scarica la nostra app ufficiale su: